Selezione della posizione geografica in Italia - Real Prestige Properties

DOVE È MEGLIO ANDARE PER UNA PERSONA IN ITALIA, A BASE DELLA SUA MALATTIA CRONICA, PENSIERO, O RIPRISTINARE LA FORZA DOPO LA MALATTIA O LO STRESS.


Come scegliere il luogo di soggiorno più adatto a seconda del proprio problema di salute?

La particolarità di ogni ambiente naturale, zona, la sua altezza sul livello del mare, ha un suo impatto diretto sullo stato di salute dell’uomo, sull’aiutare l’organismo nella lotta contro i problemi di salute cronici o le conseguenze dell’esacerbazione di malattie.

E mentre gli italiani, come tanti altri, amano molto il mare, a volte sono più adatte zone collinari o boscose, con clima meno umido e temperature più fresche.

Cosa preferire: il mare, la montagna o un lago, e in quali casi questo o quel luogo di soggiorno è indicato per ripristinare la salute?


Possiamo offrirti le seguenti indicazioni:

LE MONTAGNE

Le montagne si sono affermate da tempo per la maggior parte delle persone come un luogo di cura naturale. Tuttavia, per chi soffre di malattie croniche come bronchite ostruttiva, broncopolmonite, asma, per chi è obeso e per la categoria delle persone indebolite da stress prolungato, la montagna è un ottimo mezzo per affrontare le conseguenze delle malattie croniche e per il rapido recupero delle forze indebolite dai dati delle malattie umane. (Umberto Solimene, Presidente del Centro di Ricerca in Bioclimatologia Medica, Medicina Termale. Milano).



MARE

Il mare è il luogo di vacanza preferito dalla stragrande maggioranza della popolazione mondiale. Dai risultati della ricerca presso la British Columbia University, è emerso che il mare con il suo schema di colori blu-blu stesso è in grado di ispirare una sensazione di pace e pace interiore.

Tuttavia, dal punto di vista della medicina per la tutela della salute umana, una rilassante vacanza al mare ha un effetto positivo sulle persone che soffrono di allergie stagionali (non di tipo asmatico). Il mare fa bene anche a chi soffre di infiammazioni catarrali croniche delle prime vie respiratorie, otite media cronica e ostruzione polmonare cronica (Umberto Solimene). I benefici del clima marino sono innegabili anche per gli anziani, soprattutto per chi soffre di artrosi e osteoporosi, psoriasi e dermatite atopica.



Terreno collinare

La campagna collinare, lontana dal caos e dall’inquinamento, con i suoi orti, campi e boschi cedui, è un’ottima medicina naturale per chi soffre di malattie respiratorie croniche, disturbi cardiaci scompensati, oltre a vari disturbi nervosi e psicopatici (nefropatie da lievi a moderate e nevrosi d’ansia con disturbi psicosomatici).

Le colline ad un’altitudine di 5-700 metri hanno un clima più “mite” a causa della minore umidità e di una temperatura confortevole per l’uomo. Aria pulita, assenza di fastidiosi trambusti – un meraviglioso ospedale naturale per il ripristino del sistema immunitario e la forza persa durante la malattia!



LAGO

L’atmosfera del lago, il silenzio dei suoi stagni, il movimento leggero delle sue acque calme creano un effetto rilassante e pacificante per il corpo umano.

Il riposo sul lago ha sicuramente un effetto positivo sul corpo, sfinito dalla stanchezza e dalla malattia.

Il clima del lago ha un effetto benefico sui pazienti ipertesi, ottimo per chi soffre di malattie cardiovascolari, favorevole per scompensi e broncopolmoniti croniche ostruttive, asma.

La regolarità di un tale riposo calma la persona, il che è utile per ripristinare il suo sistema immunitario.

Basato su uno studio scientifico di Umberto Solimene, Presidente del Centro di Ricerca in Bioclimatologia Medica, Medicina Termale della città di Milano.