Come sdoganare un'auto con la targa russa in Italia - Real Prestige Properties

Come sdoganare e immatricolare un’auto con targa russa in Italia? Puoi sdoganare a costo zero senza pagare i dazi doganali?

Molti si sono posti queste domande quando si acquista un immobile in Italia, un appartamento nel centro della città di Firenze o Milano o Genova, o magari una villa di lusso sulla costa toscana a Forte dei Marmi oppure a Punta Ala, diventa necessario acquistare un’auto. Per acquistare un’auto in Italia è necessario di essere residenti, ovvero avere una residenza, che consente anche di risparmiare le tasse da pagare per un acquisto, ma serve prendere la residenza all’interno dell’immobile acquistato entro 18 mesi dalla data di acquisto. Se decidi di non acquistare un’auto in Italia, ma di immatricolare la tua auto proviniente dall’estero per esempio dalla Russia e di immatricolarla in Italia senza pagare dazi doganali, verifica quanto segue:

  • possiedi questa vettura in Russia per almeno 6 mesi prima di richiedere l’immatricolazione in Italia (in alcuni casi può essere inferiore, ma questo complica un po ‘il processo)
  • questa macchina è assemblaggio europeo

Quindi, se hai risposto sì a tutti questi due punti, continua a leggere.

  • Dogana – tramite azienda autorizzata, rappresentanti doganali – “spedizionieri” si rilascia Bolletta in franchigia, questa procedura richiede mediamente circa 10 giorni lavorativi e costa circa 200 euro.
  • Il secondo passaggio può essere richiesto contemporaneamente al primo – il concessionario ufficiale della tua auto in Italia, richiedi i dati tecnici della tua auto – Scheda Tecnica – alla Mercedes sul sito: https: //omologazionivetture.mercedes-benz .costa 246 euro.
  • Motorizzazione – recarsi all’autorità di registrazione, fornire i documenti dei punti 1 e 2, nonché le ricevute di pagamento e assegnare il TO della vettura, in collaudo italiano – controlleranno tutti i dati dello schema tecnico, numero motore, numero VIN , pneumatici, controlla la luce. E poi, entro 2 giorni, arrivi, dai la STS originale alla tua auto e ricevi un STS (libretto) italiano e numeri italiani.
  • L’ultima fase del PRA: immatricolare l’auto in PRA entro 60 giorni dalla data di ricezione delle targhe.